TOUR PIEMONTE

1° Giorno: Cuneo
Arrivo a Cuneo. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Alba
Dopo la prima colazione partenza per Alba centro commerciale e turistico delle Langhe, e sede, ancora oggi, di edifici medioevali. Alba è famosa per la sua pregiata produzione vinicola e per il mercato del tartufo bianco. Si visiterà il centro storico della città, con il Duomo in costruzione gotica e, adiacenti a Via Cavour e Via Vittorio Emanuele, le torri medioevali. Pranzo in ristorante ad Alba dove si potranno assaggiare i prodotti tipici langaroli. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata del Castello di Serralunga (ingresso gratuito) ed una volta usciti dal Castello degustazione di una cantina vinicola caratteristica.
Rientro in serata in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: Strade del Barolo
Dopo la prima colazione partenza per il tour panoramico in bus con la guida per le strade del Barolo.
Si visiterà il Castello di Grinzane, la Morra con sosta in ristorante per il pranzo.
Nel pomeriggio visita gratuita ad un torronificio. Rientro in serata in Hotel per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno: Torino
Dopo colazione partenza per Torino.
Interessanti da visitare Palazzo Madama, che incorpora resti di varie epoche, ha aspetto eterogeneo, caratteristico per il contrasto tra la facciata barocca e le altre arti medievali. Il palazzo è oggi sede del Museo Civico di Arte Antica. Accanto a Palazzo Madama l’Armeria Reale, Palazzo Reale, reggia dei Savoia, il Museo di Antichità, il Duomo, con la Cappella della Sacra Sidone del Guarini, rivestita in marmo nero. Sull’altare è custodita l’urna con la Sacra Sindone, esposta al pubblico in rarissime circostanze. Da visitare anche il Museo Egizio, uno dei più importanti musei del genere in Europa, all’interno del Palazzo dell’Accademia delle Scienza insieme alla Galleria Sabauda. Interessante da visitare il Museo dell’Automobile C. Biscaretti di Ruffia, con splendidi esemplari di auto antiche da corsa. In via Po si potrà ammirare la Mole Antonelliana, diventata simbolo di Torino.
Nei dintorni di Torino, a 10 km. circa vi è Superga con la sua splendida Basilica, e Stupinigi, con la Villa Reale di Stupinigi in stile rococò, sede del Museo d’ Arte e d’Ammoliamento.
In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Rientro
Dopo la prima colazione partenza per il rientro nella città di provenienza.